Sportello psicologico in Azienda

Psicologo in Azienda: un nuovo benefit per il dipendente

 

Lo stress lavoro correlato e i rischi psicosociali sono sempre in aumento.

Attualmente 1 lavoratore su 6 riporta di soffrire di ansia,depressione, stress.

Nelle aziende si pagano i costi di tali situazioni in termini di assenze dal lavoro e assenze per malattie.

Il Datore di lavoro valuta i rischi collegati allo Stress lavoro correlato e mette in atto misure di miglioramento a sostegno dei lavoratori e del loro Benessere.

In questa cornice si colloca l’offerta dello Psicologo in Azienda: uno spazio di ascolto privilegiato che aiuta a prevenire situazioni di stress, malessere sul luogo di lavoro e, al contempo, supportare i lavoratori nel gestire eventi imprevisti di grande cambiamento nella vita personale e professionale.

L’ascolto psicologico come benefit (immateriale) per trovare un supporto alle situazioni problematiche professionali e relazionali.

Attraverso il segreto professionale il professionista ha la certezza di poter disporre di uno spazio dedicato privato in cui riversare il suo malessere e disagio.

 

 

 

Psicologo in Azienda: quali sono i vantaggi dello sportello psicologico?

per il Professionista

  • Prevenzione dei disagi psicologici legati all’area personale, lavorativa e sociale
  • Sostegno, supporto psicologico legato all’area personale, lavorativa e sociale
  • Rafforzamento dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione
  • Sviluppo della capacità di coping
  • Rafforzamento dell’identità professionale
  • Rafforzamento del senso di appartenenza al gruppo di lavoro e all’Azienda

per l’Azienda

  • Riduzione dell’assenteismo
  • Riduzione dei livello di stress
  • Riduzione degli infortuni
  • Maggiore motivazione
  • Maggiore produttività
  • Maggiore capacità organizzativa dei lavoratori
  • Maggiore attenzione e qualità del lavoro
  • Aumento della employee satisfaction
  • Miglioramento dell’immagine aziendale e quindi maggiore attrattività
  • Riduzione del turnover e aumento della retentiondei migliori talenti

 

 

Vuoi investire sul benessere dei tuoi professionisti?

 

Listen is a gift è un benefit, una misura di tutela del Benessere del lavoratore che ho creato insieme ad un team di colleghe esperte in Psicologia del lavoro.

E’ uno spazio di ascolto in un contesto protetto, non giudicante, caratterizzato da empatia e professionalità.

Listen is a gift ha l’obiettivo di garantire al Professionista un supporto al miglioramento della qualità della Sua vita, del Suo benessere individuale, psicologico e relazionale con conseguenti effetti positivi sulla motivazione, sulle sue performance e sul clima aziendale.

Non è una Psicoterapia …Non è un Coaching

Listen is a gift è uno “spazio” di ascolto, accompagnamento, aiuto e sostegno!

 

Per maggiori informazioni compila il modulo CONTATTAMI

 

 

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