La terapia di coppia, a Milano e a Parigi, è indicata per ritrovare l’equilibrio se la tua coppia è in crisi, per capire se è davvero finita o per creare una relazione autentica, gioiosa, duratura, fondata sull’amore.
Le relazioni di coppia possono renderci incredibilmente felici così come profondamente infelici.
Tutti ci evolviamo, individualmente, nel tempo, al ritmo dei nostri cambiamenti personali e professionali, delle nostre esperienze e degli eventi che attraversiamo.
Anche la relazione di coppia si evolve, adattandosi ai cambiamenti di ciascun partner.
Alcune situazioni possono sconvolgere l’equilibrio della coppia: preoccupazioni sul lavoro, problemi di salute o difficoltà finanziarie… A volte quando si diventa genitori, la coppia si dimentica e diventa una coppia di genitori a discapito di una coppia coniugale.
Se la complicità e il dialogo si riducono e i conflitti all’interno della coppia sono sempre più frequenti, una psicoterapia di coppia può aiutare i due partner a liberare gli scambi comunicativi dal carico emotivo che impedisce di ascoltarsi e comprendersi autenticamente.
Ritrova l’equilibrio in coppia! Smetti di litigare e inizia ad amare!
Terapia di coppia a Milano e a Parigi – Crisi di coppia sintomi
Crisi di coppia? Sintomi e problemi più frequenti sono:
- Discussioni continue
- Negoziazioni estenuanti
- Rabbia
- Frustrazione
- Sfiducia reciproca
- Crisi coniugale, consecutiva o meno alla scoperta dell’infedeltà di uno dei coniugi
- Problemi sessuali (soprattutto dopo la nascita di un bambino)
- Movimenti depressivi (tristezza, perdita di interesse e gusto per la convivenza, ecc.) con perdita di desideri sessuali
- Angoscia catastrofica: esperienza di soffocamento contro vissuto di abbandono
- Separazione e/o divorzio
- Attraversamento di un evento della vita difficile (diagnosi di infertilità, riproduzione assistita, perdita di un figlio, confronto con una malattia grave, ecc.)
Miti e false credenze sull’amore e sulla coppia ideale non aiutano i partner ad affrontare le difficoltà della vita reale.
Smettere di litigare, iniziare ad amare e vivere una relazione gioiosa e romantica è possibile grazie all’aiuto di uno psicologo per coppie in crisi e alla decisione di intraprendere una psicoterapia di coppia a Milano
Terapia di coppia a Milano e a Parigi – Come si svolge
Come funziona? Come si svolge una seduta di psicoterapia di coppia a Milano?
Frequentemente la terapia di coppia « fai da te » non sempre si rivela utile e efficace.
Se la crisi di coppia persiste e i sintomi sono sempre più invalidanti è consigliato rivolgersi ad uno psicoterapeuta di coppia a Milano.
Se deciderai di intraprendere un percorso di psicoterapia di coppia a Milano o a Parigi, sarò uno psicologo per coppie in crisi neutrale (ne giudice ne arbitro) e aiuterò te e il/la partner a capire meglio cosa sta succedendo nella vostra relazione e sviluppare nuovi modi per comprendervi, avvicinarvi e sostenervi a vicenda nella realizzazione dei rispettivi sogni
Per ritrovare l’equilibrio se la coppia è in crisi, per capire se è davvero finita o per creare, realisticamente, una relazione autentica, gioiosa, duratura, fondata sull’amore è utile rinunciare ad una terapia di coppia « fai da te » e affidarsi ad un professionista esperto in terapia di coppia a Milano e a Parigi.
Terapia di coppia a Milano e a Parigi – Il mio metodo
Come psicologo di coppia, a Milano e a Parigi, seguo i principi dell’ACT: Acceptance and Commiment Therapy (ACT), una psicoterapia con solide basi scientifiche e di grande efficacia.
Attraverso un semplice e rigoroso programma, nella psicoterapia di coppia esercizi, giochi di ruolo, dialogo e ascolto autentico consentiranno ai partner di:
- Lasciare da parte pensieri inutili e atteggiamenti negativi
- Gestire in maniera più efficace le emozioni
- Affrontare sentimenti dolorosi, superando paura, rabbia, frustrazione, risentimento
- Perdonarsi a vicenda, ricostruendo la fiducia che è andata distrutta
- Ridurre tensioni e stress
- Agire in linea con i propri valori per ricostruire una relazione ricca e significativa
Fatti accompagnare da uno psicologo per coppie in crisi per superare frustrazioni e risentimenti e ri-costruire una relazione consapevole
CONTATTAMI
Inserisci i tuoi riferimenti e descrivimi la tua situazione/le tue motivazioni/gli obiettivi che vuoi raggiungere.
Ti risponderò quanto prima e insieme capiremo qual è il percorso migliore per te.