Business Coaching a Milano

 

Business coaching aziendale a Milano – Cos’è il business coaching?

 

 

Desideri intraprendere un percorso di Business Coaching aziendale a Milano per scoprire le tue potenzialità e raggiungere un successo desiderato? Fatti accompagnare da un business coach a Milano!

Business Coaching aziendale a Milano – Scopri le tue potenzialità e raggiungi il successo!

Coaching sportivo, life coaching … Si parla di coaching quasi ovunque, ma qual è la specificità del business coaching?

Il business coaching  è una tipologia di coaching che consente il supporto di persone o team per lo sviluppo del loro potenziale e il loro know-how nell’ambito degli obiettivi professionali.

Il business coaching è quindi un metodo di supporto che si basa sull’alleanza coach-coachee al fine di stabilire una cooperazione dinamica finalizzata al cambiamento personale. Consente l’implementazione di obiettivi professionali, siano essi individuali – come parte del coaching personale – o collettivi, come parte del coaching di squadra o organizzativo.

In poche parole, il coaching ti mette in moto!

 

Business coaching aziendale a Milano – Quando rivolgersi ad un business coach

 

Oggi più che mai, in un mondo dove tutto è accelerato e l’eccellenza spesso è richiesta se non ordinatale tensioni all’interno della tua organizzazione si moltiplicano.

Viviamo in un’era nella quale come ha affermato Isaac Asimov:

 E’ il cambiamento, il continuo cambiamento, l’inevitabile cambiamento il fattore dominante della società attuale

Anche il nostro sistema di valori è cambiato. Se la generazione  precedente era pronta a qualsiasi sacrificio pur di mantenere un posto di lavoro, noi manteniamo la voglia di lavorare, ma vogliamo un ambiente di lavoro che ci riconosca come Persone e Professionisti; vogliamo un lavoro che ci appassioni attraverso il quale realizzarci e che ci garantisca tempo da dedicare alla nostra famiglia e ai nostri interessi.

Il lavoro è un luogo di socializzazione in cui vogliamo prosperare, raggiungere gli obiettivi e trovare soddisfazione. Di conseguenza, siamo diventati molto sensibili alle condizioni di lavoro. Sia i dipendenti che i dirigenti sono consapevoli dell’importanza del benessere sulla produttività e la motivazione professionale ed è per questo che è utile affidarsi ad un business coach a Milano.

Modifiche al vertice, nuovi ruoli e mansioni, trasferimenti o qualsiasi altro cambiamento può  generare frustrazione e possono sorgere incomprensioni.

È possibile affrontare questi problemi con un Business Coach a Milano  che conosce il mondo delle organizzazioni e può aiutarti a intravedere nuove opportunità.

Come Psicologa Psicoterapeuta e Business Coach a Milano, lavoro a fianco di molti manager, li accompagno in un viaggio di ri-scoperta delle proprie potenzialità sopite, spesso inconsce e a raggiungere gli obiettivi desiderati.

Sostengo i miei clienti a scoprire pensieri e comportamenti inutili e come possono superare in modo permanente tali schemi di sabotaggio. Uso una specifica metodologia per superare i blocchi interni che impediscono di avere accesso al loro pieno potenziale.

Ogni volta che apportiamo grandi cambiamenti nelle nostre vite la nostra mente “risolvi problemi” cerca sempre di impedirci di implementarli effettivamente e di seguirli. Nelle nostre teste, un cambiamento massiccio significa un maggiore potenziale di fallimento e meno controllo, qualcosa da evitare a tutti i costi perché ritenuto pericoloso.

Insieme ai miei clienti esamino le loro convinzioni e i pensieri “limitanti” in modo che possano adottare un atteggiamento diverso nei loro confronti e abbracciare il cambiamento con una mentalità curiosa e coraggiosa invece che con paura.

Unisco le mie capacità di psicologa del lavoro, coach e la mia esperienza internazionale nelle risorse umane per supportarti nelle tue sfide professionali. Ti aiuto a ripristinare l’energia positiva, a sviluppare il tuo potenziale e ti permetto di diventare l’artefice del tuo successo.

Sono presente per aiutarti a gestire in maniera efficace fasi di cambiamento e desideri di miglioramento.

Il ruolo del business coach non è giocare, ma allenare colui che gioca la sua partita

Scopri di più sul Coaching a Milano.

 

Business coaching aziendale a Milano – Come ti può aiutare un business coach?

 

Originariamente riservato ai profili senior e ai dirigenti senior, il coaching sta diventando sempre più accessibile a tutti.

E va molto bene!

Se stai attraversando una difficile transizione professionale, desideri progredire nel tuo stile di gestione o semplicemente acquisire fiducia in te stesso per affermarti di più nella vita professionale, il coaching è per te!

Business coaching aziendale a Milano – Come si svolge il percorso di business coaching?

 

Come si svolge un percorso di Business coaching a Milano?

Il percorso che offro è esclusivo. Nella mia esperienza, come business coach a Milano, non può esistere un programma valido per tutti perché siamo tutti unici e con esigenze specifiche in diversi momenti della nostra carriera professionale.

È importante per me capire la TUA sfida

Aiutarti a riconnettiti con il tuo PERCHÉ: perché hai iniziato? Cosa vuoi ora? Immaginalo.

Una volta che sai cosa vuoi e come arrivarci, niente può fermarti!

In questo viaggio insieme proseguiremo per tappe…nello specifico supereremo insieme 4 fermate prima di arrivare alla meta ambita… la quinta e ultima fermata, il tuo SUCCESSO.

Business coaching – 1. La tua sfida

Cosa ti porta a voler intraprendere un percorso di business coaching a Milano?

Questa è la parte in cui capisci la tua sfida e la conosci meglio. È come la diagnostica: non puoi aggiustare qualcosa se non sai perché non funziona nel modo desiderato.

Business coaching – 2. Il tuo obiettivo

Qual è il risultato che desideri?

Sii preciso: che cos’è esattamente? Immaginalo in ogni dettaglio. Guarda come influenza te e la tua vita. Senti il cambiamento che ti aspetta.

Business coaching – 3. Il tuo impegno

Ora che sai cosa vuoi ottenere,  cosa intendi fare per raggiungere il tuo obiettivo?

Il momento di agire è adesso. Impegnati. Allaccia la tua cintura di sicurezza e goditi il viaggio.

Business coaching – 4. Il tuo viaggio

Lo stai facendo, ecco, sta succedendo, sei in viaggio verso la direzione desiderata.
Sei sulla buona strada per i tuoi sogni. Lo so, può sembrare banale e infantile la parola “sogni”, ma in quale altro modo vuoi che lo esprima? Non sono i tuoi sogni?
A volte il viaggio sarà con il controllo automatico della velocità, a volte sarà irregolare. A volte rimarrai senza benzina o sbaglierai la strada.
Ad ogni passo … sono sul sedile del passeggero. 
Bon voyage!

Business coaching – 5. Il tuo successo

Congratulazioni! Ce l’hai fatta! Non è stato facile, solo tu sai quanto hai lavorato duramente e quanto hai imparato.

Ben meritato, ben meritato, il successo è tutto TUO.

Ti senti bene, vero?

Goditi il tuo successo, viziati, DIVERTITI!

In concreto, come funziona un percorso di Business coaching?

Se è vero che ogni percorso di business coaching è diverso perché diverso è ogni coachee ed è altrettanto specifico il rapporto tra cliente e coach, non si tratta mai di improvvisare.

Il business coaching è regolato da elementi specifici:

Un obiettivo preciso: che ti sei posto con il tuo coach, in base alle tue esigenze e alle tue aspettative!

Una durata definita: un processo di coaching rientra sempre in un quadro specifico, su un periodo di tempo definito.

Un luogo di incontro: gli incontri sono organizzati individualmente o collettivamente, in presenza o da remoto.

Esercitazioni pratiche: le sessioni possono essere punteggiate da esercizi da fare, esperienze da provare o applicazioni concrete di quanto accennato e deciso durante le sessioni.

Risultati concreti e misurabili: il percorso deve essere al servizio della tua crescita, l’obiettivo è ottenere risultati concreti nella tua vita professionale.

Business coaching aziendale a Milano – Chi è un business coach o meglio chi non è?

 

Ma chi sono i business coach o meglio, chi non sono?

In qualità di business coach non sono:

Una psicoterapeuta: nel caso specifico sono anche psicologa e psicoterapeuta. Insieme definiremo, durante il primo contatto l’intervento che meglio si adatta alle tue esigenze specifiche. Se ti rivolgerai a me come business coach e non come psicologa psicoterapeuta, il mio lavoro non sarà finalizzato ad alleviare la tua sofferenza psicologica.

Una trainer: la mia unica vocazione come business coach è facilitare un processo di riflessione e introspezione dentro di te (anche se riceverai tecniche e consigli preziosi, ovviamente!).

Un indovino: non leggo tra le righe, non ti rivelerò magicamente il futuro, non ho la bacchetta magica e il potere di realizzare i tuoi sogni…solo tu hai questo potere se ti impegnerai con costanza e motivazione.

Un guru: il mio ruolo di coach è quello di supportarti nei tuoi pensieri attraverso delle tecniche specifiche, non ambisco ad avere la verità assoluta…

Un decisore: come tua coach non prenderò decisioni per te. Quindi, prima di scegliere di effettuare un percorso di business coaching con me, è meglio essere chiari sulle tue aspettative. Non avrò mai tutte le risposte alle tue domande – se fosse così, sarebbe quasi preoccupante – ma ho gli strumenti e le tecniche per aiutarti a trovarle.

 

Business coaching aziendale a Milano – Testimonianze 

 

Potrei raccontarti che sono la business coach a Milano più brava, intelligente, simpatica e preparata…, ma preferisco che siano gli altri a parlarti di me.

Nell’articolo dal titolo Esperienze di coaching a Milano, ho raccolto le testimonianze più significative di alcuni tra i molti professionisti che mi hanno scelto per intraprendere un percorso di business coaching aziendale a Milano.

Chi meglio delle persone che mi hanno conosciuto può testimoniare il valore dell’esperienza?

Vieni  a conoscermi attraverso le testimonianze dei miei coachee Esperienze di coaching a Milano

Prendi in mano la tua vita! Fatti accompagnare da un business coach a Milano!